Liceo scientifico aeronautico economico D’Annunzio: arriva l’Open Day
Il Liceo Scientifico Aeronautico – Economico “G. D’Annunzio” rappresenta un’importante realtà nel panorama dell’offerta formativa tra le Marche e l’Abruzzo. Il Liceo ha la propria sede a Corropoli nella splendida e antica Badia di Santa Maria di Mejulano edificata nel 1018 dai Padri Benedettini.
Il Liceo Scientifico Aeronautico – Economico “G. D’Annunzio” è stato costituito dalla Fondazione “Val Vibrata College” che in cinque anni ha assicurato un considerevole sviluppo all’ente diventando un validissimo e concreto punto di riferimento per tantissimi studenti.
L’istituto, infatti, con i suoi due indirizzi Aeronautico ed Economico offre concrete opportunità per i giovani del territorio, sin dall’anno scolastico 2006-2007. Attualmente il Liceo, giunto al suo quinto anno di corso, conta circa 230 studenti ripartiti mediamente in dieci classi, due per ogni anno di corso dal primo al quinto.
Le eccellenze in occasione di un’apposita cerimonia annuale vengono premiate con borse di studio. Sono trentatré gli studenti che nel corso dell’ultimo anno scolastico si sono particolarmente distinti per merito e comportamento. Tre gli ex studenti del Liceo Scientifico che hanno vinto il concorso nazionale ed attualmente due sono allievi della Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet” di Firenze e uno della Scuola Navale Militare “Francesco Morosini” di Venezia.
Come è ormai consuetudine, nei prossimi giorni, nell’Aula Magna del Liceo si svolgerà l’Open Day. La cerimonia, quest’anno prevista per il giorno 11 Dicembre, segna l’inizio delle iscrizioni per l’anno scolastico successivo e rappresenta una scelta significativa e lungimirante per la formazione e la crescita degli studenti.
“La Banca Picena Truentina” ha detto il presidente Gino Gasparretti “sin dalla sua costituzione fa parte della compagine sociale della Fondazione “Val Vibrata College” consapevole dell’importanza che riveste il Liceo nel panorama dell’offerta formativa del territorio compreso tra le Marche e l’Abruzzo che è anche il territorio di competenza della nostra azienda di credito. Considerando il considerevole successo ottenuto in questi anni dal Liceo Scientifico Aeronautico – Economico e tenendo conto che è l’unica struttura, nel suo genere, attiva in questo territorio la Banca Picena Truentina intende rinnovare il proprio impegno per supportare anche in seguito l’evoluzione dell’istituto”.
dal Liceo G. D’Annunzio
dal Liceo G. D’Annunzio
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!