A San Benedetto torna Teatro a merenda: stage di teatro per bambini
Prenotazioni telefoniche il lunedì mattina. Appuntamento ogni mercoledì pomeriggio al centro per famiglie “L’albero” di via Manzoni
Torna uno degli appuntamenti più apprezzati dai bambini sambenedettesi. È “Teatro a merenda”, servizio comunale di iniziazione teatrale riservato ai giovani residenti, di età compresa tra 6 e 10 anni, che si svolge ogni mercoledì pomeriggio, a partire dalle ore 17,15 presso il centro comunale per le famiglie “L’albero”, in via Manzoni. La partecipazione è gratuita.
Il primo stage, dedicato a “Le maschere e gli elementi” sarà condotto dall’esperta Mirella Treves. Appuntamento il 17 e 24 novembre, l’1 e 15 dicembre. Gli appuntamenti successivi saranno comunicati in seguito. Le prenotazioni per questi incontri vengono raccolte esclusivamente il lunedì mattina dalle ore 9 alle 11 al numero di telefono 0735.794324.
Durante questo primo stage dell’anno 2010/2011 i bambini vivranno un primo approccio al mondo del teatro attraverso giochi ed esercizi teatrali.
Scopriranno l’oggetto “maschera”, in quanto “maschera neutra”, ed impareranno a farla vivere come se fosse un elemento (aria, terra, fuoco e acqua). In un clima di divertimento e gioco apprenderanno nuovi canali di comunicazione utilizzando la loro grande immaginazione. Questo stage è anche finalizzato a sviluppare nei bambini una maggior fiducia in sé stessi, una maggior consapevolezza del proprio corpo e delle sue potenzialità.
da Comune di San Benedetto del Tronto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!