AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tappe a Montedinove e Force per il festival “Esplorazioni Picene”

I due appuntamenti si terranno rispettivamente nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 aprile

Festival itinerante "Esplorazioni Picene"

Fine settimana all’insegna della tradizione e dello spettacolo: Esplorazioni Picene fa tappa a Montedinove (AP) e Force (AP) con “Storie di Rame e Racconti di Mele”.

Appuntamento a Montedinove sabato 9 aprile 2022 alle ore 11:00 presso l’azienda Agricola Le Vigne di Clementina Fabi per degustazione e mini-convegno “Gemme dei Sibillini: ipereccellenza e unicità per un futuro di innovazione produttiva e turistica del territorio”. Alle ore 17:00 “Silent Emotion”, passeggiata sonora alla scoperta di storie perdute, simboli nascosti, rituali e mitologie legate alla venuta dei piceni ad Ascoli. Alle ore 19:00 spettacolo della Compagnia dei Folli in Piazza Del Duca. Per info e prenotazioni www.esplorazionipicene.it

Domenica 10 aprile, il Festival Itinerante Esplorazioni Picene sarà a Force con due appuntamenti: alle ore 10:00 laboratorio Cu quadro sulla manipolazione del rame (per bambini) e visita guidata al centro storico e al Museo del Rame (per tutti); in serata, alle ore 19:00 spettacolo della Compagnia dei Folli in Piazza Vittorio Emanuele II con trampoli, fuoco e duelli. Per info e prenotazioni www.esplorazionipicene.it

Per partecipare alla passeggiata sonora o al laboratorio: prenotazione obbligatoria (anche su WhatsApp o Telegram): Davide 340 2347412.

Per partecipare al convegno o allo spettacolo: prenotazioni su www.esplorazionipicene.it

Esplorazioni Picene è un progetto finanziato dalla Regione Marche con bando POR MARCHE FESR 2014/2020 – ASSE 8 INTERVENTO 23.1.2 quale sostegno alla innovazione e aggregazione in filiere delle PMI culturali e creative, della manifattura e del turismo – AREA SISMA.

Esplorazioni Picene vuole valorizzare le attrazioni culturali e promuovere i prodotti tradizionali del territorio piceno attraverso una serie di eventi itineranti, il tutto nato dalla sinergia tra alcuni enti e professionisti locali. Capofila del progetto è la Compagnia dei Folli, affiancata da La Casa di Asterione, Luberti Bus, Sydonia Production, Gemme dei Sibillini, Bim Tronto, Mete Picene e i comuni coinvolti.

Tutti gli eventi di Esplorazioni Picene sono gratuiti ma necessitano di prenotazione.

Prossimi appuntamenti domenica 24 aprile 2022 a Montemonaco e lunedì 25 aprile a Comunanza.

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Giovedì 7 aprile, 2022 
alle ore 18:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!