AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Primo intervento di disinfestazione a Grottammare contro gli insetti alati

Il trattamento sarà effettuato nella notte tra venerdì 27 e sabato 28 maggio, a partire dalla mezzanotte

1.031 Letture
commenti
Disinfestazione

Riparte venerdì notte il programma annuale di disinfestazione contro gli insetti alati. La ditta Quark srl di Jesi, titolare del contratto triennale dei servizi di disinfestazione e derattizzazione sul territorio comunale, eseguirà l’intervento nella notte tra il 27 e il 28 maggio a partire dalle ore 24, utilizzando il prodotto “Garban”, autorizzato per questo genere di trattamenti.

Il Comune invita la cittadinanza, in particolare a quella residente nei pressi di luoghi pubblici, quali parchi e pinete, di chiudere le finestre, ritirare il bucato e mettere al riparo gli animali domestici.

“Con piccoli accorgimenti nella routine domestica, come evitare ristagni di acqua nei sottovasi e tenere in ordine i nostri giardini, possiamo aumentare l’efficacia degli interventi di disinfestazione”, ricorda l’assessore alla Sostenibilità ambientale e Salute, Alessandra Biocca.

Garantire un ambiente urbano igienico e salutare ai cittadini costa al comune di Grottammare 10.000 € all’anno. Il servizio è appaltato con un contratto triennale che prevede servizi di derattizzazione, disinfestazione e fumigazione sul territorio comunale e sulle strutture pubbliche, valevole fino a 31 dicembre 2024 per l’importo complessivo di € 30.219,16.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!