Attività fisica e salute: se ne parla sabato 11 dicembre a San Benedetto
Convegno con i medici dell’ASUR 12 sulla “Prevenzione del decadimento funzionale”
“Il ruolo dell’attività fisica nella prevenzione del decadimento funzionale”: è questo il titolo del convegno in programma per sabato 11 dicembre, a partire dalle ore 9,30, all’auditorium comunale “Tebaldini” di San Benedetto, in viale De Gasperi 120.
Il convegno rappresenta la seconda conferenza del progetto “Guadagnare salute”, organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni sportive dilettantistiche Agraria Club e Collection Atletica Sambenedettese.
La scaletta del convegno di sabato 11 prevede i saluti introduttivi del Sindaco Giovanni Gaspari e dell’assessore allo Sport e Politiche giovanili Eldo Fanini. A seguire le relazioni del dott. Mario Sfrappini, geriatra dell’ASUR 12 e del dott. Alfredo Fioroni, fisiatra nella stessa struttura. Coordina il dott. Filippo Del Zompo, specialista di Scienze motorie.
L’ingresso è gratuito.
dal Comune di San Benedetto del Tronto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!