AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La Delphinia Team Piceno ai Campionati italiani invernali di nuoto

Buone prestazioni per gli atleti in gara a Riccione

688 Letture
commenti
Delphinia Team Piceno a Riccione

Sì sono svolti a Riccione, presso lo Stadio del Nuoto, i Campionati Italiani di categoria Invernali, noti come “Criteria”.

La Delphinia Team Piceno si è inizialmente qualificata con cinque atleti: Federica Iotcu, Matilde Ricci, Sofia Traini, Davide Iachini e Riccardo Santini, quest’ultimo però non ha preso parte alla manifestazione per motivi personali.

La veterana Federica Iotcu ha ottenuto il diciottesimo posto nella gara più lunga della manifestazione, i 1500 stile libero. I giovani, gli altri 3 atleti che appartengono alla categoria Ragazzi, hanno avuto risultati e piazzamenti ottimi nelle loro gare, migliorando i propri primati personali.

Sofia Traini ha raggiunto il settimo posto nei 400 misti, con 5’13”72 e il tredicesimo nei 200 rana con 2’45”67; Matilde Ricci ha vinto la sua batteria e, migliorando il suo personale di 4”, ha conquistato il settimo posto nei 200 delfino con 2’21”52; Davide Iachini ha concluso i 200 farfalla in venticinquesima posizione con il tempo di 2’11”63.

Nel Campionato Italiano Indoor di Fondo, anch’esso svoltosi a Riccione in vasca da 50 metri, ottime le performance dei tre atleti della Delphinia Davide Iachini, Sofia Traini e la matricola Alessandro Colasanti, alla prima apparizione.

Nelle gare di fondo, i 3000 metri, dove la determinazione e la resistenza la fanno da padrone la Delphinia con i suoi giovani atleti ha dimostrato a Riccione capacità e tenacia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!