Torna “Incanti Piceni”, guida degli eventi culturali e artistici della provincia di Ascoli
Torna “Incanti Piceni”, la guida ad eventi culturali, artistici e manifestazioni ricreative che si svolgeranno nel Piceno da dicembre 2010 ad aprile 2011. Gli Assessorati provinciali alla Cultura e al Turismo, anche stavolta, hanno messo in sinergia ed “in rete” le iniziative promosse da Enti locali ed associazioni nei 33 comuni del territorio per offrire un vademecum agile e puntuale a disposizione di visitatori, turisti e residenti.
L’opuscolo, stampato in circa 10 mila copie, viene distribuito in alberghi, strutture ricettive, punti informativi turistici ed altri luogo di grande afflusso e frequentazione. Gli appuntamenti proposti spaziano nei più svariati percorsi espressivi dalla musica classica, al teatro, al cinema, alle mostre ed esposizioni fino ai presepi d’arte, le fiere ed i mercatini, il folklore e l’enogastronomia. Non manca un riferimento ai convegni per i “150° dell’Unità d’Italia” e ad altri seminari ed incontri culturali.
“Si tratta di uno strumento utile per approfondire la conoscenza e l’identità del nostro territorio” hanno dichiarato gli Assessori Andrea Antonini e Bruno Gabrielli “viene, infatti, proposto un calendario veramente ricco ed articolato che valorizza la cultura, le tradizioni locali, le risorse paesaggistiche e le eccellenze di una terra da sempre caratterizzata da una vocazione all’accoglienza e all’ospitalità”.
dalla Provincia di Ascoli Piceno
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!