AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Si è insediato il consiglio comunale baby a Montefiore dell’Aso

2.851 Letture
commenti

Consiglio comunale baby Montefiore dell'AsoSi è svolto sabato 29 gennaio l’insediamento del consiglio comunale dei ragazzi di Montefiore. Lorenzo Maurizi, il nuovo sindaco baby, è il sedicesimo amministratore dei ragazzi del paese piceno. Lorenzo ha nominato la sua giunta che sarà composta da Caterina Pivato (vicesindaco) e Luca Cameli (assessore).


Una curiosità. Per la prima volta è consigliere uno studente non residente a Montefiore, si tratta di Stefano Ruggeri di Carassai.

Numerose le autorità intervenute a partire dal Presidente della Provincia di Ascoli Piceno Piero Celani, l’Assessore provinciale alle politiche giovanili Pasqualino Piunti, il Sindaco di Montefiore dell’Aso Achille Castelli, il Sindaco di Carassai Tiziana Pallottini, l’Assessore alle politiche giovanili di Ripatransone Maurizio De Angelis, la Dirigente Scolastica dell’Isc di Ripatransone, Montefiore dell’Aso, Cossignano Laura D’Ignazi, diversi amministratori del comune di Montefiore tra cui l’Assessore alle politiche giovanili del comune di Montefiore Giamaica Brilli ed il consigliere Alice De Carolis.

Hanno presenziato alla cerimonia anche i due sindaci baby dei comuni di Ripatransone e Monterubbiano, rispettivamente Monica Bruni e Ludovica Marinucci. Le due giovani amministratrici hanno portato la loro esperienza illustrando le iniziative più significative intraprese nei loro territori.

dal Comune di Montefiore dell’Aso

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Martedì 1 febbraio, 2011 
alle ore 15:44
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!