I rischi del nostro territorio: incontro ad Ascoli Piceno
Secondo incontro organizzato dall’Uplea di Ascoli Piceno per conoscere i diversi aspetti dell’emergenza nel Piceno. Appuntamento il 9 febbraio alle 17,30 presso il Club Tufilla, dopo il primo partecipato incontro del 26 gennaio, prosegue il ciclo di conferenze sui problemi del rischio e dell’emergenza organizzato dall’Uplea, Università itinerante popolare del tempo libero e della libera età di Ascoli Piceno, con la collaborazione dell’Aer Picena ed il sostegno del Centro Servizi per il Volontariato.
Il secondo appuntamento, su “I rischi antropici: domestici, industriali e nucleari, incendio. I maggiori rischi del nostro territorio“, si terrà mercoledì 9 febbraio, presso il Club Tufilla (vicino ex caserma Vellei) in via Amadio, con inizio alle ore 17,30. Questa volta a relazionare saranno gli esperti dell’Aer Picena.
Il ciclo proseguirà poi con altri quattro incontri: “Psicologia dell’emergenza: i comportamenti e gli aspetti psicologici dell’emergenza” (23 febbraio, Dott. Roberto Ferri), “Nozioni di pronto soccorso” (9 marzo, Dott. Bruno Rocchetti), “La responsabilità civile e penale del volontariato” (30 marzo, Dott. Andrea Alessandrini Ciannavei). La sessione conclusiva del 13 aprile sarà infine su “Il piano di Protezione Civile della provincia di Ascoli Piceno” (Esperti Aer Picena).
Per informazioni: tel. 331 3531833
da Centro Servizi per il Volontariato Ascoli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!