AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“M’illumino di meno” a Grottammare: un venerdì al buio in piazza Fazzini

1.236 Letture
commenti

Il Comune aderisce alla Giornata del Risparmio Energetico lanciata da RadioDue

M'illumino di Meno 2010 GrottammarePiazza Fazzini di nuovo tra i luoghi simbolo del risparmio energetico. Il Comune di Grottammare aderisce anche quest’anno alla settima edizione della campagna “M’illumino di meno”, “la più radiofonica campagna sul risparmio energetico mai escogitata sul globo terracqueo”, come si legge nelle pagine web della popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda nel pomeriggio su RAI Radio Due, ideatrice e promotrice dell’iniziativa.


Per la Giornata del Risparmio Energetico che si celebra venerdì 18 febbraio, anche quest’anno, l’amministrazione comunale ha scelto di lasciare al buio la principale piazza cittadina, piazza Fazzini, dalle ore 17.30 alle 18.30.
Il luogo verrà appositamente attrezzato anche per l’ascolto della diretta radiofonica del programma, dove, a partire dalle ore 18, verranno raccontate  le buone pratiche di produzione e di consumo intelligente di energia e data voce alle adesioni più interessanti di varie piazze d’Italia.

Un’iniziativa simbolicacommenta il primo cittadino, Luigi Merliper riflettere un momento sulle nostre abitudini quotidiane che sicuramente tutti noi possiamo sempre migliorare. Abbiamo quindi aderito ancora una volta con grande piacere, ma il contributo più grande che la nostra amministrazione comunale propone in questo settore è l’organizzazione della conferenza nazionale sulle nuove energie, dal titolo “Grottammare delle Nuove Energie”, che si svolge ormai da svariati anni e costituisce il punto di riferimento locale di promozione della cultura, della tecnologia e della ricerca su nuove forme di energie alternative a quelle non rinnovabili“.

dal Comune di Grottammare

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Mercoledì 16 febbraio, 2011 
alle ore 16:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!