AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Promozione: il Tg RAI Itinerante fa tappa a Grottammare

1.057 Letture
commenti

Dal paese alto alla marina, doppia location per la diretta dai paesi del Tg regionale RAI

Veduta GrottammareE’ di Grottammare la prossima tappa del Tg Itinerante, il servizio di approfondimento dalle località marchigiane contenuto nel Tg Regionale del sabato. Il prossimo 12 marzo, infatti, le telecamere della redazione marchigiana di RAI Tre saranno di nuovo in riviera per illustrare, con una “cartolina” di ben 9 minuti di collegamento – in parte in diretta, in parte con servizi registrati – tradizioni, cultura, società e curiosità del luogo.


Doppio sarà lo scenario del racconto grottammarese: il primo collegamento (edizione TG delle ore 14) avverrà da piazza Peretti, per una panoramica del vecchio incasato, tra storia, arte e valorizzazione turistica; il secondo collegamento (edizione TG delle ore 19.35) si terrà da piazza Fazzini, per uno sguardo più contemporaneo della realtà locale, con particolare riferimento all’economia vivaistica.

Tra gli argomenti in trattazione, ci sarà anche il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, con il focus sui fatti che legano Grottammare agli eventi risorgimentali, che sta appassionando vari storici.

L’appuntamento di sabato 12 corrisponde al terzo Tg Itinerante che vede protagonista la cittadina, già “scritturata” nell’estate del 2001 e nel febbraio del 2006.

Lunedì 7 marzo si è svolto il sopralluogo in città, a cura del giornalista Maurizio Blasi e altri tecnici RAI per i lavori preparatori alla trasmissione.

In occasione del Tg itinerante, via Palmaroli (dall’ex ospedale fino all’imbocco per piazza Peretti) sarà occupata dai mezzi RAI, si ricorda, pertanto, di rispettare l’ordinanza di divieto onde evitare di subire la rimozione del mezzo.

Per quanto riguarda il centro cittadino, tutto sarà confinato nell’area pedonale, non ci saranno quindi modifiche al transito o alla sosta dei veicoli.

dal Comune di Grottammare

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Giovedì 10 marzo, 2011 
alle ore 17:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!