AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Forza Nuova Ascoli: “o il Comune fa qualcosa o dovremo allontanare noi gli accattoni”

"Pronti a difendere con ogni mezzo il lavoro degli esercenti italiani"

4.351 Letture
commenti
Forza Nuova, simbolo

Forza Nuova dà voce alle proteste inascoltate di un negoziante di via Erasmo Mari che, come già molti altri, accusa gli immigrati stanziati fuori dal suo esercizio di allontanare la clientela.

La situazione è insopportabile – esordisce il commerciante – ogni giorno ci sono accattoni extracomunitari e rom che chiedendo con insistenza denaro e spesso reagiscono in malo modo se non ottengono ciò che vogliono. Stiamo perdendo clienti,e non è la miglior cosa in tempo di crisi. Come se già non bastasse nei pressi del mio esercizio sono presenti diverse attività gestite da stranieri che vendono la stessa tipologia di merce, ma di dubbia qualità e provenienza ancor più incerta, a prezzi stracciati”.

“La situazione dei commercianti sta divenendo sempre più insopportabile per via degli immigrati e delle loro angherie davanti alle varie attività commerciali – si legge nella nota stampa di FN – i negozianti sono stati pazienti fino ad ora, ma sentono che il limite della loro sopportazione sta terminando”.

FN, come gli stessi negozianti, chiede che siano presi dei provvedimenti seri da parte dell’amministrazione comunale, altrimenti si vedrà costretta ad intervenire in prima persona con i suoi militanti per allontanare gli accattoni stranieri.

FN chiede inoltre che vengano effettuati severi controlli, sia amministrativi che sanitari, presso gli esercizi aperti dagli stranieri, al fine di accertare eventuali irregolarità.

“Il solo fatto che gli stranieri applichino prezzi stracciati, assolutamente fuori mercato, è quanto meno sospetto e deve rappresentare un campanello di allarme. Vedremo se stavolta le istituzioni si muoveranno – conclude il comunicato – noi siamo intenzionati a difendere con ogni mezzo il lavoro degli esercenti italiani”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!