AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Niente più sconti online per gli alberghi, Confcommercio fa ricorso al Tar Lazio

Giorgio Fiori, direttore di Confcommercio Ascoli Piceno, dà consigli su come trovare ugualmente prezzi e condizioni convenienti

3.997 Letture
commenti
confcommercio

E’ entrata in vigore dal primo luglio la decisione dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato che limita la possibilità di offrire online prezzi e condizioni migliori rispetto a quelli offerti per il tramite del sito Booking.com.

Federalberghi-Confcommercio ha manifestato pubblicamente la propria insoddisfazione per i contenuti di tale decisione (è in corso anche ricorso al Tar Lazio) e prosegue nella propria azione, volta ad ottenere ulteriori sostanziali modifiche della situazione in cui verte il mercato delle prenotazioni online.

Ne da notizia il direttore Confcommercio Giorgio Fiori aggiungendo che “poiché i tempi tecnici di definizione del ricorso al Tar non saranno immediati, i cittadini che prenotano direttamente possono usufruire comunque di soluzioni più convenienti: infatti sulla scorta di quanto finora sancito dall’Antitrust a partire dal primo luglio chi viaggia per vacanza o per lavoro in Italia potrà beneficiare, secondo le nuove regole, dell’opportunità di contattare direttamente gli alberghi che, potranno offrire condizioni migliorative rispetto a quelle pubblicate sui grandi portali. Un’opportunità questa in più, in vista del clou delle vacanze estive. E per ricercare il trattamento più conveniente suggeriamo di visitare sempre il sito internet dell’hotel, sul quale sono disponibili tipologie di offerte che non sono presenti sui grandi portali, ai quali gli alberghi non sono più obbligati a conferire tutti i propri prodotti.Oppure di telefonare o inviare una mail direttamente all’albergo e domandare se nel giorno di interesse sono disponibili soluzioni più convenienti rispetto a quelle poste in vendita sui grandi portali. In alcuni casi, l’albergo potrà offrire un prezzo migliore, in altri, un servizio aggiuntivo o una facilitazione.
Inoltre, il contatto diretto con la struttura consente di conoscere e sfruttare al meglio le opportunità offerte dall’albergo e dal territorio e di organizzare un soggiorno su misura con un’assistenza personalizzata che non sarà mai possibile trovare nei supermercati online“.

Per favorire la conoscenza delle nuove regole, Federalberghi-Confcommercio ha posto a disposizione di tutti gli alberghi associati della provincia Picena un set di messaggi informativi, disponibili presso tutti gli uffici dell’associazione, che invitano i turisti a “farsi furbi”, contattando direttamente gli alberghi.

da Confcommercio

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!