AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Turista morto in mare, inutili i soccorsi della Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto

Verso le 10:17 una barca da diporto segnalava la presenza di due persone cadute in acqua da un gommone a Porto San Giorgio

2.348 Letture
commenti
Guardia Costiera

E’ venuto a mancare nella mattinata di domenica 5 luglio uno dei due turisti soccorsi dalla Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto a circa un miglio dal porto di Porto San Giorgio.

Verso le 10:17 infatti la Sala Operativa della Capitaneria di Porto ha intercettato una chiamata di soccorso da una barca da diporto sulla presenza di due persone cadute in acqua da un gommone.
I soccorsi sono stati prontamente attivati con l’invio di una motovedetta.

Giunti sul posto è stata riscontrata la presenza di una persona cosciente e di una in stato di incoscienza a cui è stato prestato l’intervento di primo soccorso dal personale medico del C.I.S.O.M.
La motovedetta ha poi condotto sul luogo dell’evento il personale sanitario del 118 che ha constatato il decesso di una delle due persone coinvolte.
Entrambi erano turisti provenienti dall’Umbria di 57 e 63 anni.

La Procura della Repubblica di Fermo sta seguendo il caso per stabilire eventuali responsabilità, mentre l’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio si occuperà dell’inchiesta amministrativa per stabilire le cause dell’evento.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!