AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’associazione “Noi con Voi” si scaglia duramente contro la Notte dei desideri

Francesco Petrelli: "questo ennesimo flop dimostra l'incapacità ad occuparsi del settore dell'accoglienza"

Piazza Arringo, Ascoli Piceno

L’associazione “Noi con Voi” si scaglia contro la Notte dei Desideri svoltasi ad Ascoli Piceno la notte del 10 agosto.

Una delle più note ma anche più sterili strategie difensive dell’amministrazione Castelli è quella di screditare ogni genere di critica, additandola subito come distruttiva. Appendice a tale tecnica è quella di prepararsi in casa le cosiddette critiche positive per metterle ad arte in bocca ai soliti servi scemi. Almeno questa volta, quindi, dopo il ridicolo spettacolo offerto dalla Notte dei Desideri, non perderemo una sola riga del nostro intervento a formulare una qualsiasi critica specifica, anche perché gli elementi ed i punti di vista sarebbero talmente vasti, che risulterebbero indigesti anche ai più accaniti contestatori.

Ci limiteremo quindi solo a sottolineare come questo ennesimo flop sia l’ennesima dimostrazione dell’incapacità, quantomeno, ad occuparsi di un settore come quello dell’accoglienza che abbraccia la cultura ed il turismo passando per il commercio”. A fare questo preambolo è Francesco Petrelli, portavoce della delegazione di Ascoli di Voi con Noi Civicamente Marche, federazione di liste civiche.

Il nostro, almeno stavolta – spiega Petrelli -, vuol essere davvero un intervento propositivo, consci anche del fatto che questi amministratori comprovatisi finora così piccoli piccoli, magari non esiteranno a farne tesoro. Il contributo sarà mirato e limitato alla cosiddetta notte bianca che nella formula ripetitiva e stantia in cui viene realizzata ad Ascoli non avrebbe più il meno che minimo successo nemmeno a Roma. Innanzitutto si deve dare la pressoché totale opportunità commerciale agli esercenti e commercianti del luogo.

Gli interventi esterni devono essere limitati alle attrazioni che, nel limite del possibile, non possono non essere di qualità e mirate ad un pubblico più ampio possibile. Anche gli eventi devono essere scelti con il discrimine di essere il più possibile unici, in modo da attirare pubblico nuovo. Ovviamente eventi in corso non di carattere strettamente culturale andrebbero sospesi o meglio ancora non per niente messi in piedi.

Elemento importantissimo è poi quello di dare un tema vero e proprio, e non tanto per (“Notte dei Desideri…”), che caratterizzi l’intera iniziativa. Infine vista la sempre più frequente ricorrenza di temporali estivi è bene che s’adottino misure a riguardo, in modo da, quantomeno, limitare i danni“.

da Associazione “Noi con Voi”

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Mercoledì 12 agosto, 2015 
alle ore 18:16
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!