AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Continua il sodalizio sulla sicurezza tra il comune di Ascoli Piceno e la CRI

Castelli: "Una collaborazione che interviene in diversi ambiti del sociale con servizi diversificati svolti con passione"

2.822 Letture
commenti
Ambulanza della Croce Rossa Italiana, 118

Continua l’importante sodalizio con il comune di Ascoli Piceno nello specifico comando di Polizia Municipale protezione civile comunale e Croce Rossa Italiana nell’ambito del progetto condiviso sulla sicurezza.

Non mancherà quest’anno la presenza di volontari della CRI e della protezione civile presso il pianoro di San Marco per garantire un’estate sicura a tutti i fruitori del pianoro e zone limitrofe.

Questa è solo una delle tante attività che ci vedono coinvolti sul territorio ascolano – dice il commissario della comitato Croce Rossa di Ascoli Piceno Marco Bracciani ringrazio la sinergia e la collaborazione con il Comune di Ascoli Piceno per aver ancora una volta riposto fiducia sulla nostra realtà associativa e per aver riconosciuto il valore del volontariato.

La collaborazione che garantiremo non è esclusivamente sanitaria ma vuole avere un risvolto sociale di sensibilizzazione e conoscenza . Garantiremo nei prossimi week end di agosto dalle 11 alle 19 a secondo della disponibilità dei volontari, la sicurezza sanitaria ma non solo in seno a questa attività vorremmo far conoscere alla popolazione che fruirà del pianoro di San Marco, le manovre di disostruzione delle vie aeree, manovre che possono veramente salvare la vita di un bambino” .

La collaborazione con la CRI – ha commentato il sindaco Castellirappresenta un elemento prezioso del sistema di welfare comunitario che da anni l’amministrazione comunale sta costruendo sul territorio. Una collaborazione che interviene in diversi ambiti del sociale con servizi diversificati svolti da operatori che oltre ad una preparazione specifica, mettono in campo passione e umanità

Nella CRI – prosegue l’ass. Donatella Ferretti – l’amministrazione comunale trova un interlocutore di eccellenza per offrire alla comunità servizi rilevanti come Bicincittà, Prontofarmaco, i corsi di disistruzione pediatrica e, non da ultimo, la presenza nella casa Albergo Ferrucci con ruoli di guardiania e di monitoraggio della salute degli ospiti“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!