Partita ad Ascoli Piceno la bonifica dall’amianto dell’area ex Sgl Carbon
Stringenti le raccomandazioni per i cittadini della zona: finestre chiuse e stop ad attività all'aperto durante le operazioni

E’ iniziata nella mattinata di lunedì 11 aprile la bonifica dell’amianto che si trova nell’area dell’ex Sgl Carbon di Ascoli Piceno: un’ordinanza firmata dal sindaco Guido Castelli ha regolamentato modifiche alla viabilità e definito le precauzioni da prendere da parte dei cittadini nelle giornate a venire.
Tutto l’amianto dell’ex stabilimento produttivo, una mole di materiale che comprende canne fumarie, coperture ondulate, grondaie, serbatoi e altri manufatti, verrà rimosso dalla ditta Lagf srl, cui sono stati affidati i lavori.
Restart, società di progetto per la bonifica e la riqualificazione dell’area, raccomanda i cittadini residenti in zona di tenere le finestre chiuse durante l’intervento, evitando anche di stendere il bucato all’aria aperta. Sconsigliato avvicinarsi al cantiere, tenendosi anche a distanza dalla recinzione attorno alla ex Sgl Carbon.
L’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno, nel contempo, provvederà, durante l’orario di lavoro, a chiudere via Piemonte e la zona degli attigui impianti sportivi.
Anche l’Asur ha suggerito caldamente ai residenti di tornare alle normali attività all’aria aperta e di riaprire le finestre di casa solo quando gli operai della Lagf srl non saranno al lavoro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!