Ascoli, infastidiva studentessa 17enne: nei guai abruzzese di 50 anni
L'uomo non potrà fare ritorno nel capoluogo piceno per un anno, pena l'arresto

Nella giornata di domenica 22 aprile un uomo di 50 anni residente in Abruzzo è stato raggiunto da un provvedimento di divieto di ritorno nel comune di Ascoli Piceno, provvedimento emesso dal Questore del capoluogo piceno.
L’individuo in questione, infatti, in più occasioni si è reso protagonista di comportamenti persecutori nei confronti di una giovane studentessa di 17 anni, da lui tempestata di messaggi e persino attesa all’uscita da scuola.
La presenza fissa fuori dalla struttura scolastica dell’uomo, peraltro gravato da diversi precedenti, ha insospettito sia i professori della giovane che i genitori di alcuni suoi compagni, che hanno dunque allertato le forze dell’ordine.
La 17enne è stata momentaneamente affidata a una comunità, i cui operatori si occupano tra le altre cose di accompagnarla a scuola per poi riprenderla all’uscita, escludendo così ogni possibilità di incontro con il 50enne: quest’ultimo, qualora dovesse fare ritorno ad Ascoli nel giro di un anno, andrebbe incontro all’arresto e a una pena detentiva da uno a sei mesi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!