Controlli della Guardia Costiera, elevate sanzioni per circa 40.000 euro
Passate al setaccio dal personale della Capitaneria di Porto di San Benedetto le province di Ascoli Piceno e Fermo

La Guardia Costiera di San Benedetto del Tronto, assieme al personale dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Porto San Giorgio e a quello dell’Ufficio Locale Marittimo di Cupra Marittima, ha portato a compimento l’operazione “Hidden Box“, la quale ha permesso di scovare e sequestrare oltre due quintali di prodotti ittici illeciti.
I controlli sono andati avanti per diversi giorni e hanno riguardato il territorio delle province di Ascoli Piceno e Fermo: 10 le sanzioni amministrative complessivamente elevate per un totale di circa 37.000 euro.
L’episodio più significativo ha coinvolto un centro di lavorazione e trasformazione del pescato situato nel Piceno. Qui sono infatti stati rinvenuti 120 chilogrammi di pesce allo stato giovanile che di lì a poco sarebbe stato lavorato e successivamente commercializzato.
Gli uomini della Guardia Costiera hanno così multato di 12.000 euro il proprietario dell’attività, alla quale sono stati posti i sigilli per 8 giorni: tutta la merce trovata è stata inoltre posta sotto sequestro.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!