AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascoli e il territorio piceno protagonisti del programma tv “Linea Bianca”

La trasmissione andrà in onda sabato 2 febbraio alle ore 14.00 su Rai 1

1.427 Letture
commenti
Veduta aerea di Ascoli Piceno

Ascoli di nuovo protagonista in Tv. Sabato 2 febbraio alle ore 14 su Rai 1, andrà in onda una puntata della trasmissione “Linea Bianca” interamente dedicata alla città di Ascoli, zone circostanti e ai Monti Sibillini.
Il programma, condotto da Massimiliano Ossini assieme a Giulia Capocchi, Lino Zani, Mauro Mario Mariani e Roberto Bruni, si occupa di montagna, gastronomia, cultura e attività sportive montane.

Davvero ricca la puntata: L’avventura inizierà dalla scalata in vetta sul Monte Vettore e una discesa in sci fino al lago di Pilato per raccontare le leggende che legano quelle terre al mito della Sibilla. Si proseguirà con l’ esplorazione, assieme alla guida Lella Palumbi, fino a raggiungere, attraverso un sentiero tra i boschi, l’eremo di San Marco, la spettacolare costruzione appoggiata alla roccia che i monaci realizzarono chiudendo la cavità di una grotta. Più a valle, i frati francescani del Santuario di San Giacomo a Monteprandone, faranno conoscere La Cucina Dello Spirito, un’iniziativa per recuperare l’antico modo di cucinare dei conventi utilizzando erbe e ortaggi dell’orto. E per continuare nel solco delle tradizioni, si vedrà come si coltiva il Tartufo, le cui proprietà verranno illustrare dal Dottor Mauro Mario Mariani, e si andrà alla scoperta delle famose Olive Ascolane. La puntata si concluderà nella meravigliosa cornice della piazza del Popolo. Qui, il conduttore Ossini, nelle vesti di araldo, e tutta la troupe di Linea Bianca saranno protagonisti della rievocazione storica “Quintana di Ascoli” utilizzando lo storico caffè Meletti.

Dunque un’occasione importante, a livello turistico e non solo, per far conoscere ulteriormente la città delle Cento Torri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!