AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

In vacanza a Grottammare da 50 anni, coppia di turisti ricevuta in Comune

“Turisti così fedeli sono sempre più rari" il commento del sindaco Enrico Piergallini

Premiazione dei turisti da 50 anni in vacanza a Grottammare

Vacanze da anniversario quelle di Francesco e Teresa, da 50 anni villeggianti a Grottammare nel mese di agosto. La coppia residente a Napoli è stata ricevuta ieri a Palazzo Ravenna dal sindaco Enrico Piergallini.

Attirati nel palazzo municipale con un “tranello” architettato dai familiari, i due turisti partenopei si sono ritrovati a sorpresa nella Sala di Rappresentanza, dove il primo cittadino ha fatto loro omaggio di recenti e originali pubblicazioni che parlano di Grottammare: l’edizione di Pinocchio illustrata e ambientata da Francesco Colella nel borgo vecchio e il libro fotografico di Umberto Marconi.

Il breve colloquio è trascorso tra aneddoti di vita e ricordi di vacanze, trascorse rigorosamente sempre a Grottammare, dove la coppia ha riferito di aver concepito il secondo figlio.

Turisti così fedeli sono sempre più rari – ha commentato il primo cittadino nel corso dell’incontro – un tempo fare le vacanze era anche un modo per riunire la famiglia e trascorrere del tempo libero insieme. Oggi, le vacanze sono altro. Tutto è più veloce e i soggiorni sono più brevi e si tende sempre a scegliere mete diverse ogni volta”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!