Tassa sui rifiuti: scadenza il 30 settembre
E’ il termine per pagare il saldo 2010 e chiedere agevolazioni. Per l’occasione è attivo uno sportello presso la delegazione di Porto d’Ascoli
Doppia scadenza per la “Tassa sui rifiuti solidi urbani” (TARSU): giovedì 30 settembre, infatti, è il termine per pagare il saldo di quanto dovuto per l’anno 2010. Entro lo stesso giorno, chi non l’avesse mai fatto in passato e naturalmente è in possesso dei requisiti, può chiedere le agevolazioni previste dalla legge.
In vista di questa scadenza, un ufficio Tarsu sarà attivato anche presso la delegazione comunale in via Turati a Porto d’Ascoli, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 17 alle 18.
Il modello di domanda per le agevolazioni per residenti è disponibile sul sito internet del comune www.comunesbt.it, oppure presso gli uffici al terzo piano della sede comunale in viale De Gasperi 120 (info: 0735.794780). Le agevolazioni sono riservate a coloro che hanno condizioni familiari disagiate in termini di reddito ovvero di presenza di soggetti con condizioni di inabilità o similari. Coloro che già beneficiano delle riduzioni delle agevolazioni sulla tassa rifiuti conteggiata nelle cartelle inviate non debbono ripresentare la domanda.
È inoltre possibile presentare la richiesta di agevolazione del 2%, da parte degli alberghi, per la parte non destinata a bar, ristorante, cucina ovvero diversa dalle camere. Anche in questo caso coloro che già hanno beneficiato negli anni passati dell’agevolazione non debbono ripresentarla.
dal Comune di San Benedetto del Tronto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!