AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascoli, venerdì 27 dicembre omaggio a Lucio Dalla al PalaFolli

Il concerto si terrà alle ore 21.00

Veduta aerea di Ascoli Piceno

Venerdì 27 dicembre il Palafolli Teatro di Ascoli Piceno ospita il concerto DALLA… parte nostra. Omaggio a Lucio Dalla – promosso nell’ambito di Marche inVita. Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma promosso dalla Regione Marche, dal Comune di Ascoli Piceno e dall’AMAT.

Lucio Dalla è espressione di un cantautorato di spessore, le sue canzoni raccontano uno spaccato del nostro Paese dagli anni 70 agli anni 90, attraverso avvenimenti di interesse sociale e di cronaca, le sue canzoni sono veri e propri capolavori.

Attraverso la voce solista di Francesco Mecco Villani, musicista clarinettista e pianista, autore e compositore di Ascoli Piceno, vincitore di molti concorsi canori nazionali, come ad esempio il Premio Alex Baroni e il Premio Lucio Battisti, il concerto proietta il pubblico in un viaggio insaziabile attraverso un repertorio iconografico di due ore, intervallato da biografie, influenze e aneddoti della vita artistica del poeta-autore. Il gioco di luci, di effetti luminosi speciali e proiezioni di immagini, completano lo spettacolo, suggestivo e coinvolgente.

La band è costituita da musicisti di spessore: Francesco Mecco Villani di Ascoli Piceno, voce solista, piano elettrico e clarinetto, Flavio Moretti, pianista di estrazione jazz di Ascoli Piceno, che conta collaborazioni con diversi artisti del panorama jazz nazionale, Sandro Di Nino alle chitarre e vocalist, musicista che ha fatto parte di diverse band tra Marche e Abruzzo e che oggi conta collaborazioni con diversi musicisti, arrangiatore in diversi dischi di autori locali e non e di neo interpreti di Castrocaro, Edoardo Ricci di Castel di Lama di Ascoli Piceno al basso elettrico, laureato in basso elettrico al conservatorio L. D’Annunzio di Pescara con collaborazioni nazionali con i 99 posse e Marco Gennari di Ascoli Piceno alla batteria, musicista che conta collaborazioni in molte band.

Il concerto è a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili e con prenotazione obbligatoria al numero 0736 352211.

Inizio ore 21.

AMAT
Pubblicato Venerdì 20 dicembre, 2019 
alle ore 16:04
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!