AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tragedia ad Ascoli nella notte di Capodanno: 26enne cade in un dirupo

Stava cercando di spegnere un piccolo incendio

1.236 Letture
commenti

Tragedia ad Ascoli Piceno nella notte di Capodanno. Un ragazzo di 26 anni, Valerio Amatizi, è morto a seguito di una caduta a Colle San Marco.

Secondo una prima ricostruzione, allo scoccare della mezzanotte, dopo il lancio di alcuni fuochi d’artificio che avevano innescato un principio di incendio nella sterpaglia, il giovane ha cercato di intervenire per evitare il propagarsi delle fiamme ma è caduto, precipitando per circa cento metri in una zona impervia.

Le persone che erano con lui hanno immediatamente dato l’allarme e sul posto sono intervenuti subito Vigili del fuoco e sanitari del 118 che, dopo averlo raggiunto con difficoltà, a lungo hanno tentato di rianimarlo, senza successo. Il ragazzo era infatti in arresto cardiaco. Intorno all’1:50 ne è stato dichiarato il decesso.

Il giovane, a causa dell’oscurità, non si sarebbe reso conto dello strapiombo che c’era a pochi passi da lui ed è caduto nel vuoto, nelle vicinanze del sentiero del Dito del Diavolo. Dopo un volo di oltre cinquanta metri è caduto pesantemente sulle rocce per poi scivolare lungo il dirupo per una quarantina di metri.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!