AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Monteprandone, 12 anni di carcere a Giulio De Angelis per abusi sessuali

1.545 Letture
commenti

sentenza del giudiceMercoledì 3 novembre 2010 è una data che Giulio De Angelis, imprenditore 50enne di Monteprandone, ricorderà bene. Perchè il Tribunale di Ascoli Piceno ha emesso la sentenza che lo vede coinvolto nella vicenda degli abusi sessuali ai danni di tre sue dipendenti: dodici anni di carcere.
 


Accolte dunque in pieno le richieste del sostituto procuratore Ettore Picardi. Questi i capi d’imputazione per i quali De Angelis era accusato: violenza sessuale, violenza privata, lesioni personali, minacce e abuso di autorità. L’imprenditore è stato inoltre condannato al risarcimento di 50.000 euro per ciascuna delle tre vittime e al risarcimento dei suoi due ex soci costituitisi parte civile, il cui ammontare verrà deciso in altro procedimento.

La vicenda è emersa nel 2007 dopo la denuncia ai Carabinieri della storia da parte di una delle tre vittime. Le donne erano state costrette secondo l’accusa ad abusi e rapporti sessuali senza che se ne venisse a sapere nulla perchè le aveva minacciate di licenziamento. Licenziamento che avrebbe riguardato anche i loro congiunti, dipendenti o soci di De Angelis presso altre aziende. L’uomo si era difeso sostenendo che tutti gli incontri fossero consapevoli e le donne consenzienti.

di Carlo Leone

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Giovedì 4 novembre, 2010 
alle ore 12:48
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!