Al via a Ascoli la quinta edizione del “Gul, Giovani + università = lavoro”
Il 10 novembre, alle ore 11.45, presso il palazzo dei Capitani del Popolo, e subito dopo l’apertura della manifestazione con i saluti delle autorità nella splendida cornice del teatro Ventidio Basso di Ascoli alle ore 9.00, prenderà il via la quinta edizione di GUL, Giovani + Università = lavoro, organizzata dall’Università degli Studi di Camerino e dal Consorzio Universitario Piceno, in collaborazione con la Regione Marche, la Provincia e il Comune di Ascoli Piceno.
“L’iniziativa” spiega il presidente del Cda del Consorzio Universitario Piceno Renzo Maria De Santis “nata con l’obiettivo di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, rappresenta un’ottima opportunità per gli studenti e laureati per confrontarsi con i professionisti e i rappresentanti delle aziende e scoprire nuovi percorsi lavorativi. Inoltre, quest’anno, la manifestazione si svolgerà interamente ad Ascoli Piceno e mi auguro che i giovani sappiano cogliere questa occasione per illustrare le proprie competenze e il loro curriculum studiorum ai rappresentanti delle aziende che parteciperanno all’incontro”.
“L’iniziativa” continua la professoressa Daniela Accili, Pro Rettore Unicam agli Studenti “darà l’opportunità agli studenti di incontrare rappresentanti di oltre quaranta imprese non solo del territorio regionale, ma anche nazionale, per affrontare il tema del lavoro, ampliare le possibilità di stage e di tirocini formativi, avere elementi utili per una ricerca attiva delle opportunità di lavoro in una dimensione sia territoriale che europea”.
“Il Comune affianca l’iniziativa mettendo a disposizione per la manifestazione la struttura di Palazzo dei Capitani” conclude il primo cittadino Guido Castelli “Le aziende potranno illustrare al giovane pubblico le loro attività, mentre gli studenti potranno presentare il loro curriculum e “provare” a sostenere un colloquio lavorativo. Una sintesi di interessi tra chi cerca personale qualificato e chi si propone con il proprio bagaglio di esperienze formative. Un’occasione valida di dialogo che l’amministrazione comunale ritiene assolutamente importante sostenere”.
Gli studenti universitari che parteciperanno all’iniziativa, inoltre, otterranno 1 CFU (credito formativo universitario). Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare i numeri: 0737/404606-402450.
Dalla A alla V
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!