AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Prende il via a San Benedetto la rassegna teatrale “Domenica in Famiglia”

Da domenica 5 febbraio al teatro Concordia: tre gli spettacoli in programma

Locandina della rassegna "Domenica in famiglia"

Con il cartellone Domenica in Famiglia torna al Teatro Concordia il teatro ragazzi. Realizzato da Comune e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche, con il sostegno di BIM Tronto, il programma propone tre titoli ed è un’occasione per passare una giornata diversa in famiglia.

Partenza domenica 5 febbraio con “Nonnetti” della compagnia Coltelleria Einstein. Scritto e intrepretato da Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola per la regia di Valerio Bongiorno, lo spettacolo (consigliato dai 4 anni) ha vinto nel 2021 il premio “Vimercate Ragazzi Festival” e nel 2022 il Premio “Porto Sant’Elpidio Città dei Bambini” al Festival I Teatri del Mondo. La vita di due nonnetti scorre con regolarità e piccoli eventi – il vicino molesto, l’adorabile nipotino, un improvviso malore – trasformano loro quotidianità in avventura. Spettacolo con poche parole ma molta musica e movimento, “Nonnetti” nasce dal desiderio di esprimere con l’azione, la forza delle persone anziane.

Domenica 5 marzo TPO propone “Il brutto anatroccolo” tratto dalla celebre fiaba di Andersen, interpretato da Francesco Dendi, Federica Camiciola e Francesco Fanciullacci e la regia di Francesco Gandi e Davide Venturini. Nel suo viaggio solitario il brutto anatroccolo comprende il valore delle azioni e relazioni necessarie per conquistare il proprio posto nel mondo, sviluppando la fiducia in se stesso e la consapevolezza della propria unicità. Consigliato dai 4 anni in su, lo spettacolo, co-prodotto con Teatro Metastasio di Prato, combina linguaggi classici e impianto scenografico contemporaneo.

Domenica 26 marzo il programma si chiude con “Alice nel paese delle meraviglie del Gruppo Panta Rei. Con il testo di Enrico Saretta e la regia di Paolo Bergamo, con in scena Barbara Scalco, Davide Lazzaretto, Marco Mattiazzo e Guido Sciarroni, “Alice” ha ricevuto l’anno scorso il premio come miglior spettacolo al festival Europuppet. Quella raccontata qui è un’Alice ormai cresciuta e sicura di sé. Torna sempre più di rado nel Paese delle Meraviglie, che però, senza di lei, rischia di scomparire con i suoi colorati abitanti. Riuscirà Alice a ritrovare il piacere di meravigliarsi come un tempo e a immergersi ancora in quel fantastico mondo?

Biglietti (posto unico numerato a 8 euro con ridotto a 4 euro fino a 14 anni) alla biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini 1) aperta le domeniche di spettacolo dalle ore 15.30.Informazioni: Teatro Concordia tel. 0735/588246; Ufficio Cultura del Comune, tel. 0735/794438 e 0735/794587, comunesbt.it; AMAT tel. 071/2072439, amatmarche.net.

Inizio spettacoli ore 16.30.

AMAT
Pubblicato Giovedì 2 febbraio, 2023 
alle ore 17:18
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!