AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lezione di yoga al Museo Archeologico statale di Ascoli Piceno

L'appuntamento è per venerdì 28 luglio alle ore 21.00

Yoga

Venerdì 28 luglio alle ore 21,00, la yogini Tea terrà una lezione di yoga al Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno, seguita, per chi vorrà, da una visita guidata alle collezioni del museo.

Meditare davanti ad una ciotola di 2800 anni fa o ad un ritratto dell’imperatore Traiano può rivelarsi un’esperienza assai piacevole. Un’esperienza che il Museo ha deciso di provare con il contributo della yogini Tea dell’Associazione Culturale DOJO.

Dal 2016 lo yoga è patrimonio immateriale dell’umanità. L’idea di unire le opere d’arte e le forme della pratica yoga nasce dalla convinzione che la connessione di cultura, bellezza e ricerca interiore favorisca lo sviluppo armonico dell’essere umano, con un beneficio personale e sociale. Gli studi più recenti stanno dimostrando che cultura e fruizione del patrimonio culturale siano di fondamentale importanza per il benessere psico-fisico dell’individuo.

Per partecipare basterà munirsi di un tappetino, vestirsi comodi e prenotare perché i posti sono limitati.

La lezione di yoga e la visita guidata sono comprese nel costo del biglietto d’ingresso al museo (€ 5,00 (intero); € 3,00 (ridotto); gratuito per i minori di 18 anni e per gli aventi diritto).

Museo Archeologico Statale di Ascoli Piceno
Piazza Arringo, 28
63100 Ascoli Piceno

Per info e prenotazioni:
+393892661227
museoarcheologicoascolipiceno@cultura.gov.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!