San Benedetto del Tronto: iniziative per la “Giornata Mondiale dell’Acqua”
In occasione della “Giornata Mondiale dell’Acqua”, istituita nel 1992 dalle Nazioni Unite e celebrata martedì 22 marzo, il comune di San Benedetto ha fatto sentire il proprio sostegno, essendosi recato personalmente negli asili e nelle scuole elementari con l’obiettivo principale di impartire agli alunni alcune direttive sostanziali sul risparmio idrico.
Gli stessi studenti, nel corso della iniziativa, hanno ricevuto in dono una copia del “decalogo sul risparmio idrico”, già inserito nel “Bollettino Ufficiale Municipale” degli scorsi anni. Il Comune (rappresentato dall’assessore all’Ambiente Paolo Canducci) è stato coadiuvato nel suo compito pure da alcuni componenti della Ciip, “Cicli integrati impianti idrici”, società che assicura il servizio idrico.
E tanto per non sentirsi in difetto, anche questi ultimi hanno portato un regalo ai giovani studenti: centinaia di palloncini impreziositi dallo slogan “difendi ciò che è tuo: l’acqua”.
Per capire l’importanza dell’argomento, ritenuto universalmente imprescindibile, sono sufficienti le parole di Canducci: “L’educazione ambientale per il futuro del nostro pianeta costituisce il motivo per cui ci siamo sentiti di scommettere con decisione sulla collaborazione con le scuole dell’obbligo, che hanno sempre risposto in modo più che positivo, fregiandosi pure di riconoscimenti ottenuti a livello nazionale”.
di Matteo Bettini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!