AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tentano una truffa tramite assegno falso: due arresti ad Ascoli Piceno

1.140 Letture
commenti

CarcereLa Polstrada di Ascoli Piceno ha arrestato in flagrante due pregiudicati giovedì 26 maggio: al momento del fermo i due stavano concludendo l’acquisto di una macchina Audi A pagando il venditore ascolano con un assegno da 35mila euro, poi risultato falso.


L.A., 45enne campano, e T.M. 24enne residente in Basilicata, spacciandosi per padre e figlio, avevano contattato martedì 24 maggio il venditore ascolano, dopo aver visto su internet l’annuncio dell’automobile.

Fingendo di essere interessati all’acquisto della vettura, sono andati a vederla e hanno preso un giorno per pensare se concludere l’affare. Il giorno seguente i due pregiudicati hanno contattato e sono andati dall’ascolano per la conclusione della trattativa, del passaggio di proprietà dell’auto e il relativo pagamento.

L’atto di vendita è stato così stipulato presso una agenzia, rimandando il passaggio per il giorno successivo; i tre sono poi andati a casa del venditore per lo scambio della somma pattuita con l’automobile.

Mentre i due stavano per partire è intervenuta tempestivamente la Polizia Stradale che, dopo aver visto la strana transazione, li ha bloccati. Gli agenti hanno subito riconosciuto l’assegno come falso e contraffatto, e per questo hanno arrestato i due, sequestrato l’auto con cui erano arrivati ad Ascoli e l’assegno stesso. Entrambi gli uomini sono stati portati, dopo disposizione dell’autorità giudiziaria, nel carcere di Marina del Tronto.

di Barbara Baldassari

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Giovedì 26 maggio, 2011 
alle ore 19:13
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!