Calcio, impresa dell’Ascoli: i bianconeri si salvano e restano in serie B
Impresa dell’Ascoli nella partita contro la Triestina: all’ultima giornata della stagione di Serie B, i bianconeri di mister Castori hanno vinto. Per questo la squadra ascolana è matematicamente salva, evita i play-out enonostante i sei punti di penalizzazione, non retrocederà in Prima Divisione.
L’Ascoli ha battuto la Triestina 3-0, nella partita in uno stadio “Cino e Lillo Del Duca” gremito di spettatori, quasi 10.000, tifosi del Picchio. Grandi coreografie per gli ultras dell’Ascoli della Curva Sud Rozzi, che dopo il fischio finale dell’arbitro hanno dato il via alla festa.
La vittoria è arrivata grazie ad una gran partita, suggellata da una doppietta di Feczesin (29’pt e 3’st) e da una rete di Moretti (37’pt).
Alla fine della partita la squadra ha indossato magliette dedicate ai tifosi con la scritta “Il vostro grido è la nostra forza“. Dopo una stagione travagliata, la squadra ascolana è infatti riuscita a concludere in bellezza, superando anche lo scoglio dei 6 punti di penalizzazione inflitti dalla Disciplinare al club per le inadempienze societarie.
Alla fine della partita l’allenatore Castori è stato portato in trionfo.
di Barbara Baldassari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!