Torna la neve nel piceno: scuole chiuse nella provincia venerdì 10 febbraio
La Protezione Civile della Regione Marche ha diffuso giovedì 9 febbraio un avviso nel quale ha indicato un nuovo peggioramento delle condizioni meteo nelle Marche con nevicate anche di forte intensità dalla mezzanotte di venerdì 10 febbraio, fino alle 11 della mattina. La minaccia del ritorno della neve nelle Marche ha portato a misure cautelari da parte di alcuni Comuni del piceno, che hanno emanato ordinanze di chiusura delle scuole per venerdì 10 febbraio.
Rimarranno a casa gli studenti di Monteprandone, Cupra, Ascoli Piceno, Ripa, Monsampolo, Montefiore, Carassai, Acquaviva, Castignano, San Benedetto e Grottammare venerdì 10 febbraio.
Gli avvisi disposti a titolo precauzionale emanati dai Sindaci riguardanti le scuole dei territori comunali, interessano tutte le scuole di ogni ordine e grado.
In vista dell’allerta meteo neve anche le Ferrovie dello Stato hanno preso in maniera preventiva la decisione di chiudere le seguenti linee ferroviarie: Civitanova Marche-Albacina; l’Ascoli-Porto d’Ascoli e la Fabriano-Pergola.
di Barbara Baldassari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!