AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al via ad Ascoli il progetto “A tutta natura”

a tutta naturaSabato 14 aprile 2012, presso il Centro di Educazione Ambientale Rifugio Paci di Ascoli Piceno prenderà avvio il primo turno del progetto “A tutta natura! – Attività e percorsi di educazione ambientale per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni”.




Il progetto , promosso dal Cai di Ascoli Piceno e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, in collaborazione con la Soc. Integra, Comune di Ascoli Piceno, Provincia di Ascoli Piceno, Associazione la Meridiana Onlus, Start S.p.A., proporrà percorsi e attività gratuite di educazione ambientale per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni, anche in situazione di disabilità, sia per l’annualità 2012, sia per il 2013.

Le attività saranno strutturate in giornate tematiche che permetteranno di approfondire argomenti relativi a flora, fauna, caratteristiche antropiche del territorio, in particolare sulla Montagna dei Fiori, e di sensibilizzare su temi ambientali come ad esempio quello dei rifiuti.

Il programma prevederà , nei diversi turni individuati (primaverili, estivi e autunnali), la presentazione di diversi temi naturalistici da parte degli operatori che creeranno, di volta in volta, situazioni di apprendimento capaci di suscitare interesse e stimolare il coinvolgimento dei partecipanti.

Ogni argomento verrà affrontato per mezzo di passeggiate didattiche in ambiente, esperimenti, simulazioni, laboratori didattici e giochi ludico-didattici.

Il collegamento con la struttura sarà assicurato dalla Start con partenze dalla stazione ferroviaria di Ascoli Piceno e per i turni mattutini è prevista l’erogazione del pranzo: il tutto rigorosamente gratuito e nel massimo rispetto degli standard qualitativi necessari.

Per ogni informazione e/o prenotazione è possibile telefonare al n° 0736/392212.

dal Comune di Ascoli Piceno

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Giovedì 5 aprile, 2012 
alle ore 11:06
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!