San Benedetto: arriva la connessione internet gratuita in tutto il lungomare
Il lungomare di San Benedetto sarà presto coperto dal segnale wiless: tutte le associazioni di categoria potranno utilizzare la connessione gratuitamente.
Il progetto è stato apprezzato sia per la qualità del servizio che per il lavoro svolto dall’amministrazione comunale.
Itb Italia, Confcommercio, Confesercenti e Confindustria spiegano: ”Accogliamo con entusiasmo il progetto avviato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la TopneT Telecomunicazioni Srl che darà vita a una rete in tecnologia “wi-fi” gratuita su tutto il lungomare.
Con questo progetto, che sarà realizzato grazie anche al contributo degli operatori balneari, l’estate a San Benedetto sarà finalmente hi-tech.
Infatti il servizio permetterà ai turisti ospiti della nostra città di ‘navigare’ gratuitamente con il proprio portatile, palmare o smartphone senza mai perdere la connettività dalla foce del torrente Albula alla rotonda di Porto d’Ascoli comodamente sdraiati sul lettino, sotto l’ombrellone, passeggiando o stando seduti su una panchina del lungomare, pranzando o sorseggiando qualche bibita fresca negli chalet“.
Offrendo continuità anche dopo la fine della stagione estiva, probabilmente i balneari contribuiranno ad ampliare e potenziare la copertura wi-fi del territorio comunale.
Il comunicato congiunto continua: “A San Benedetto, con il nostro contributo, sta per partire una vera e propria ‘rivoluzione digitale’. Saremo la prima città delle Marche ad offrire una copertura di rete così ampia e totalmente gratuita.
Questo è il nostro contributo allo sviluppo di San Benedetto e invitiamo tutti gli operatori ad aderire al progetto.”
di Veronica Crognaletti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!