AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

San Benedetto: arriva la connessione internet gratuita in tutto il lungomare

1.112 Letture
commenti

Collegamento wi-fiIl lungomare di San Benedetto sarà presto coperto dal segnale wiless: tutte le associazioni di categoria potranno utilizzare la connessione gratuitamente.


Il progetto è stato apprezzato sia per la qualità del servizio che per il lavoro svolto dall’amministrazione comunale.

Itb Italia, Confcommercio, Confesercenti e Confindustria spiegano: ”Accogliamo con entusiasmo il progetto avviato dall’amministrazione comunale in collaborazione con la TopneT Telecomunicazioni Srl che darà vita a una rete in tecnologia “wi-fi” gratuita su tutto il lungomare.

Con questo progetto, che sarà realizzato grazie anche al contributo degli operatori balneari, l’estate a San Benedetto sarà finalmente hi-tech.

Infatti il servizio permetterà ai turisti ospiti della nostra città di ‘navigare’ gratuitamente con il proprio portatile, palmare o smartphone senza mai perdere la connettività dalla foce del torrente Albula alla rotonda di Porto d’Ascoli comodamente sdraiati sul lettino, sotto l’ombrellone, passeggiando o stando seduti su una panchina del lungomare, pranzando o sorseggiando qualche bibita fresca negli chalet“.

Offrendo continuità anche dopo la fine della stagione estiva, probabilmente i balneari contribuiranno ad ampliare e potenziare la copertura wi-fi del territorio comunale.

Il comunicato congiunto continua: “A San Benedetto, con il nostro contributo, sta per partire una vera e propria ‘rivoluzione digitale’. Saremo la prima città delle Marche ad offrire una copertura di rete così ampia e totalmente gratuita.

Questo è il nostro contributo allo sviluppo di San Benedetto e invitiamo tutti gli operatori ad aderire al progetto.”

di Veronica Crognaletti

Redazione Ascoli Notizie
Pubblicato Giovedì 12 luglio, 2012 
alle ore 14:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!