Da Ascoli e Fermo due nuovi presidenti della Confartigianato regionale
Un duplice riconoscimento importante per due esponenti della Confartigianato interprovinciale di Ascoli e Fermo: si tratta della nomina a presidente regionale di Rossano Trobbiani, per quel che riguarda il settore Acconciatori, e per Andrea Sassetti che sarà il presidente marchigiano dei Giovani imprenditori di Confartigianato.
Due riconoscimenti importanti, di prestigio, che vanno a valorizzare ulteriormente la positiva ed efficace attività di Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo. Sia Trobbiani che Sassetti hanno svolto e continuano a svolgere nel territorio un’importante azione di rappresentanza, di ascolto e di promozione della partecipazione dei colleghi di categoria attivando una significativa molteplicità di iniziative. Un attestato di stima e di apprezzamento, per i due rappresentanti provinciali, ma anche un segnale importante per un’associazione in crescita come la Confartigianato di Ascoli e Fermo che acquisisce un peso rilevante negli assetti regionali della Confederazione.
Trobbiani, tra l’altro, ha già delineato i programmi che intende perseguire a livello regionale a seguito del suo nuovo incarico: dalla lotta all’abusivismo ai gruppi di acquisto, semplificazione burocratica alla riduzione del costo del lavoro, dalle politiche fiscali che non penalizzino le imprese al monitoraggio degli studi di settore, senza tralasciare processi formativi e formazione. Il tutto mantenendo una forte attenzione e collaborazione nei confronti degli altri soggetti operanti nel settore. Per Sassetti la responsabilità di attivare al meglio tutte le dinamiche di coinvolgimento e di partecipazione dei giovani imprenditori con percorsi di riconoscimento dell’importanza che l’artigianato riveste nell’economia del territorio, con uno sguardo significativo ed interessato verso il mondo della scuola, dell’Università e delle politiche per la formazione, raccogliendo allo stesso tempo la grande sfida dell’innovazione e della competizione globale.
da Confartigianato
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!