Inaugurazione del Giardino dei Colori a San Benedetto: festa ed emozioni
Inaugurazione emozionante quella del “Giardino dei Colori”, l’area verde attrezzata situata all’interno della sede del comitato del quartiere Mare, a San Benedetto. Il giardino è stato intitolato al professor Alfredo Cicconi, ex presidente del comitato Mare.
Cicconi è stato ricordato dall’attuale presidente del comitato Teresa Antonelli, dal sindaco Giovanni Gaspari e dal parroco don Pio per le sue doti umane e professionali: tra il pubblico molte persone che con lui hanno condiviso l’impegno sociale e di volontariato. Il taglio del nastro è stato effettuato dalla vedova di Cicconi, la signora Candida.
La festa ha portato allegria e gioia, soprattutto per i residenti e per i bambini, che hanno trovato un polmone verde dove potrer giocare. L’inaugurazione è stata aperta dall’esibizione della Banda Città di San Benedetto del Tronto e dalle sue majorettes: il gruppo è partito dalla rotonda D’Acquisto ed ha accompagnato i bimbi fino al Giardino dei Colori dove è avvenuta la consegna di attestati di merito agli alunni della scuola primaria Spalvieri per i coloratissimi disegni realizzati per tale occasione.
di Veronica Crognaletti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!