Incidente sul lavoro ad Ascoli Piceno, muore giovane operaio di 27 anni
La vittima, Gianluca Canterini, è stato colpito violentemente da un tubo d'acciaio: inutile ogni tentativo di rianimazione

Un operaio 27enne di origini siciliane, Gianluca Canterini, ha perso la vita nella tarda mattinata di lunedì 15 gennaio mentre si trovava al lavoro alla periferia di Ascoli Piceno.
Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, il ragazzo stava provvedendo assieme ad alcuni colleghi alla realizzazione di un metanodotto quando, all’improvviso, è stato colpito violentemente da un grosso tubo in acciaio: il forte impatto gli ha provocato un serio trauma al torace e all’addome, tanto che ogni tentativo di soccorso si è poi rivelato inutile.
Canterini, infatti, seppur trasportato d’urgenza in ospedale, è purtroppo deceduto nonostante il personale sanitario abbia tentato invano di rianimarlo per circa due ore.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!