AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Arriva a Monteprandone lo spettacolo “Alla ricerca del Vello d’Oro”

L'appuntamento è fissato alle ore 21.00 di domenica 9 agosto

Vello d'oro

Si terrà domenica 9 agosto, in piazza San Giacomo, nel Centro Storico di Monteprandone, lo spettacolo musicale-teatrale dal titolo “Alla ricerca del Vello d’Oro”.

Strumenti musicali e voci condurranno il pubblico nel mondo del mito, con la sua seduzione e l’incanto di una conquista che, attraversando i secoli, è arrivata fino a noi assieme al suo fascino intatto.

Il testo, tratto da Apollonio Rodio e rielaborato dal professor Camillo Nardini, rievocherà le avventure del principe Giasone che, assieme agli altri eroi, gli Argonauti, andrà a conquistare il vello d’oro. Il mito e gli avvenimenti saranno accompagnati dalle musiche composte dal maestro Roberta Silvestrini per riprodurre verisimili antichi modelli sonori dell’antica civiltà greca.

Inserito nel cartellone di eventi “Estate a Monteprandone 2020”, l’evento è curato dai Musei Sistini del Piceno e dall’associazione “Musica antica e contemporanea” con  il patrocinio del Comune di Monteprandone e dell’Consiglio regionale dell’Assemblea legislativa delle Marche.

L’opera prevede la partecipazione degli attori Anna Annibali, Mauro Pierfederici e Alessio Messersì; di un ensemble formato da Irene Piazzai (arpa), Giacomo Sebastianelli (percussioni), Elena Solai (flauto), Luca Delpriori (corno); di voci, suoni e canti Stefano Bellagamba, Gerardo Giorgini, Gabriele Pierantoni, Carlo Zezza del Coro San Giovanni Battista di Senigallia. Musiche e direzione di Roberta Silvestrini.

Per lo spettacolo, ad ingresso gratuito, è obbligatoria la prenotazione al numero 3791985147 oppure all’email iat@comune.monteprandone.ap.it  Inizio concerto ore 21.

Comune di Monteprandone
Pubblicato Mercoledì 5 agosto, 2020 
alle ore 17:35
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!