A Torino Terra madre si congratula con delegati Slow Food Ascoli
Grande successo all’ultima edizione di “Terra Madre” a Torino per lo Slow Food di Ascoli, rappresentato per l’occasione da Rita Di Giacinto. Per rendere merito del lavoro svolto nell’ascolano e anche direttamente nella realizzazione dell’evento torinese nell’ambito del Salone del Gusto, dalla delegazione locale, il presidente e fondatore di Slow Food International Carlo Petrini è andato personalmente a congratularsi con la Di Giacinto.
Nell’occasione la rappresentanza ascolana di Slow Food, era abbigliata in costumi senegalesi, frutto di uno scambio con delegati africani venuti a Torino per partecipare a Terra Madre, nello spirito di una “grande famiglia mondiale” che per l’appuntamento voluto da “Carlin” Petrini si riunisce ogni anno con l’obiettivo di conoscersi e collaborare per tutelare e promuovere cibo locale e prodotti alimentari all’insegna della cultura del “buono, pulito e giusto”.
Il presidente di Slow Food International è stato invitato a partecipare alla prima edizione di “Sibillini in Rosa”, evento di celebrazione della “Mela rosa dei Monti Sibillini”, che si terrà a Montedinove (AP) domenica 21 novembre.
da Rita di Giacinto
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!