All’Ascoli arrivano Castori, tre punti di penalizzazione e la capolista Novara
Dieci punti in dodici gare. Troppo pochi per continuare così. Ecco il motivoper cui la società Ascoli Calcio ha deciso di esonerare il tecnico Elio Gustinetti e cambiare pagina sperando in una difficile ma non impossibile rimonta almeno per quanto riguarda il discorso salvezza. E a compiere quella che sembra essere un’impresa dovrà essere si la squadra ma con il nuovo c.t. Fabrizio Castori, già allenatore di Piacenza e Cesena.
Tre sole le sedute che il nuovo mister ha potuto fare con i giocatori bianconeri: tre sedute in cui si è parlato molto e discusso di ciò che doveva cambiare, a partire dall’atteggiamento. E qualche tattica nell’attesa che il match con la capolista Novara dica qualcosa in più.
Certo non è l’occasione migliore per esordire visto che di fronte ci sarà una squadra tenace: l’attacco del Novara con Gonzalez e Bertani, ha già fatto impazzire le difese avversarie. Il mister Castori dal canto suo afferma: “L’avversario ogni sabato cambierà, l’importante è avere la nostra fisionomia. Cercheremo di recuperare morale e fiducia, da ora si resetta tutto. Il passato viene cancellato. Novara o non Novara dobbiamo fare più punti possibili“.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!