AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Modifiche alla viabilità nel quartiere Azzolino di Grottammare

Interessate via Bellini, via Rossini, via Fenili, via Spontini, via Ottaviani e via Zandonai

Via Bellini a Grottammare

E’ iniziata questa mattina l’operazione di modifica della viabilità del quartiere Azzolino, annunciata nei mesi scorsi e molto attesa dai residenti della zona ad ovest del centro cittadino, compresa tra via Toscanini, via Mascagni, sp Cuprense e Parco della Madonnina.

Il progetto è pensato sia per razionalizzare i flussi della circolazione interna al quartiere, sia per migliorare la sicurezza nei pressi dell’edificio scolastico “G. Leopardi” in via Toscanini (angolo via Mascagni), dove in orari di entrata/uscita dalla scuola il traffico si fa caotico e di difficile governabilità.

Sono previsti, pertanto, cambi di viabilità, con eliminazione del doppio senso di marcia in alcune strade del quartiere. Ecco quali sono:

via Bellini diventa a senso unico sud-nord;
via Rossini/secondo tratto diventa a senso unico ovest-est (il primo tratto fino allo spartitraffico resta a doppio senso);
via Fenili diventa a senso unico sud-nord;
via Spontini diventa a senso unico est-ovest;
via Ottaviani diventa a senso unico nord-sud;
via Zandonai senso unico nord-sud.

“Da anni i residenti del quartiere lamentavano la confusione nella circolazione dei veicoli per una viabilità che fino ad oggi non era stata studiata razionalmente a tavolino – dichiara il sindaco Enrico Piergallini -. Il cambio che ora realizziamo permetterà ingresso e uscite più funzionali al quartiere, manterrà lo stesso numero di parcheggi e renderà più fluida e più sicura la circolazione nelle vie interessate, particolarmente intensa soprattutto nelle fasce orarie di ingresso e di uscita dalla scuola”.

All’adeguamento della segnaletica verticale, avvenuto questa mattina a cura dell’azienda Multi Servizi spa di San Benedetto incaricata dal Comune, seguirà nei prossimi giorni la fase del rifacimento della segnaletica a terra. Nello stesso affidamento, erano inclusi lavori di miglioramento della sicurezza in via Toscanini, già eseguiti.

Comune di Grottammare
Pubblicato Venerdì 28 gennaio, 2022 
alle ore 17:19
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!