Ascoli Piceno: convegno il 29 marzo sull’avvio di un’impresa
Sfruttare ogni opportunità di impresa e i relativi finanziamenti disponibili per avviare una attività. Questi i temi principali del convegno organizzato martedì 29 marzo, a Palazzo Capitani di Ascoli Piceno, dall’assessorato alle Attività Produttive.
“Abbiamo voluto rivolgere questo convegno – ha detto l’assessore di competenza Massimiliano Di Cicco – in particolare ai tanti giovani che ambiscono a cimentarsi con l’imprenditoria, ma che spesso si imbarcano in una avventura a loro sconosciuta. A tale proposito, è sufficiente far riferimento ad un dato ben preciso: nell’ultimo anno, in città, sono state intraprese ben 70 attività di esercizi pubblici. Di contraltare, ne sono state chiuse quasi 50. Morale? E’ opportuno prepararsi al meglio anche per aprire un bar o una pizzeria”.
A sottolineare l’importanza della iniziativa, che in questo modo offre ai giovani una ghiotta opportunità per lanciarsi, è intervenuto pure il sindaco Guido Castelli.
“Il Sole 24 ore – ha comunicato – ha collocato la nostra città all’ultimo posto in Italia nella capacità di fare impresa: un dato che non può non essere preso in considerazione”.
Ad aprire il convegno l’ingegner Carlo Travaglini, titolare della Lian, che ha illustrato dettagliatamente il tema della formazione d’impresa e l’opportunità di finanziamento.
di Matteo Bettini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!