La Confartigianato di Ascoli e Fermo al Meeting dei Giovani Imprenditori
Anche una delegazione della Confartigianato Imprese di Ascoli e Fermo ha preso parte al Meeting dei Giovani Imprenditori della Confartigianato svoltosi a Firenze che ha visto la presenza di illustri esponenti della scena politica italiana, dal Ministro Corrado Passera ai segretari di partito Angelino Alfano e Pierferdinando Casini.
In rappresentanza dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese di Ascoli e Fermo, era presenti Martina Cipriani, vice presidente della sezione, accompagnata dalla funzionaria di Confartigianato, Marida Pulsoni.
Nel corso dell’interessante meeting, che ha avuto il pregio di mettere a stretto contatto i giovani imprenditori con i livelli nazionali istituzionali e politici, è stato illustrato il Rapporto del 6° Osservatorio Confartigianato Giovani Imprenditori sull’imprenditoria giovanile artigiana in Italia, realizzato dall’Ufficio Studi con la collaborazione della Direzione Relazioni Istituzionali.
Oltre ad un’analisi dettagliata degli scenari internazionali in rapporto alla crisi economica, sono state proposte alcune proiezioni dell’impatto sui conti pubblici italiani del Fiscal compact approvato lo scorso 2 marzo, così come si è affrontato il tema del credito insieme ad un’analisi degli effetti della crisi e della bassa ripresa sul lavoro dei giovani.
Sono seguiti anche altri approfondimenti tra i quali quelli di dettaglio sulla composizione dei giovani tra i 15 e i 29 anni esclusi da percorsi formativi e occupazione.
Proprio al Meeting di Firenze sarà dedicata giovedì 5 aprile, alle 16,25, la trasmissione della Confartigianato di Ascoli “Artigiani in Fm”, sulle frequenze di Radio Ascoli.
da Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!