Le donne della Confartigianato ascolana presenti al meeting di Donna Impresa
Anche una rappresentanza ascolana ha partecipato al Meeting formativo sul credito organizzato a livello nazionale da Donna Impresa diConfartigianato, a Magliano in Toscana; alla manifestazione ha partecipato la presidente di Donna Impresa della Confartigianato di Ascoli e Fermo, Barbara Cambiaso, insieme a Federica Pistagnesi, funzionaria del settore credito, e Marta Angelozzi, funzionaria di Donna Impresa.
Nel corso dell’affollato meeting, con oltre 200 persone provenienti da tutta Italia, si è discusso principalmente sul tema del credito con particolare riferimento alle imprese femminili, utilizzando anche esercitazioni pratiche sulla valutazione dei bilanci aziendali da parte delle banche e su come muoversi nell’istruire le richieste.
Importante ed applaudito, l’intervento del professor Sapelli, docente di Storia dell’economia all’Università degli Studi di Milano, che ha tratteggiato un’analisi dell’attuale crisi economica, sui provvedimenti del Governo Monti e sulle possibili prospettive future.
Altro aspetto messo a fuoco durante la manifestazione, la rappresentatività delle donne imprenditrici all’interno della Confartigianato, agevolata anche da modifiche apportate al regolamento nazionale dell’associazione che pone le rappresentanti di Donna Impresa di diritto, nella giunta nazionale, così come a livello regionale, con indirizzi in tal senso anche per la rappresentatività territoriale.
da Confartigianato Imprese Ascoli Piceno e Fermo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!