Ascoli, cerimonia di apertura della Quintana 2012: tutte le informazioni
Sabato 7 luglio alle ore 11 avverrà la presentazione del Palio di luglio e del Drappo degli sbandieratori che aprirà ufficialmente il programma della Quintana di Ascoli 2012. La cerimonia si svolgerà presso la Sala della Vittoria della Pinacoteca Civica a Palazzo Arengo.
Alle ore 19 seguirà la Lettura del Bando di sfida nelle vie e piazze del cento, come sempre eseguita dal banditore a cavallo Maurizio Celani.
Nel frattempo sono già in vendita i biglietti per poter assistere all’edizione notturna della Giostra della Quintana in programma per sabato 14 luglio alle ore 21 al campo dei giochi dello Squarcia. I biglietti possono essere richiesti presso la biglietteria del teatro a Palazzo dei Capitani al costo di 50 euro per la tribuna centrale coperta e numerata, 35 euro per la tribuna laterale nord e sud e numerata, 18 euro per la gradinata nord e 15 euro per la gradinata est.
Per la richiesta degli accrediti e dei pass stampa è necessario compilare un modulo apposito che può essere ritirato recandosi alla segreteria dell’Ente Quintana in Piazza Arringo o può essere scaricato collegandosi al sito della Quintana di Ascoli (www.quintanadiascoli.it).
La richiesta deve essere compilata in ogni sua parte e accompagnata da una fototessera deve essere consegnata all’Ente Quintana tramite posta elettronica, consegna diretta, posta ordinaria, raccomandata o fax. Il termine per la consegna è il lunedì prima delle due Giostre.
I turisti della riviera sambenedettese che posseggono la Sea Card possono usufruire dello sconto del 10% sul prezzo dei biglietti d’ingresso al campo Squarcia. La decisione è stata presa dal sindaco di San Benedetto, Giovanni Gaspari, per una collaborazione tra Ascoli e riviera. In questo senso è stato anche stilato un programma unico di eventi con tutti i Comuni del Piceno per evitare sovrapposizioni.
I possessori della Sea Card possono usufruire di uno sconto del 10% anche per la Quintana, solo sui biglietti dei settori non numerati (Gradinata Nord ed Est). Per ottenere lo sconto sarà sufficiente presentare la Sea Card alla biglietteria del Teatro in Piazza del Popolo in prevendita o al botteghino del campo Squarcia il giorno della Giostra.
di Veronica Crognaletti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!