AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Centro Democratico, analisi dei risultati elettorali sul Consiglio Regionale delle Marche

Si afferma la volontà di rafforzare l'area moderata e riformista del centro-sinistra

logo del centro democratico

Il 23 giugno si è riunito il Comitato Provinciale di Centro Democratico per l’analisi dei risultati elettorali per il rinnovo del Consiglio Regionale delle Marche.

In primo luogo è stata evidenziata la scarsa affluenza alle urne considerata come un segnale di forte disaffezione dell’elettorato nei confronti della politica.
Si è quindi avanzata la proposta di tentare di recuperare la credibilità degli amministratori della cosa pubblica a tutti i livelli, a partire da quelli locali.
In tal senso la vittoria del centro-sinistra nella competizione elettorale marchigiana viene vista come un modo per recuperare la dignità dell’intero gruppo dirigente.

Loretta BraviIn questa affermazione elettorale del candidato Presidente Ceriscioli e della sua coalizione è stato messo in evidenza il dignitoso contributo offerto dalla lista Popolari Marche/UdC con quasi il 4% e con dentro anche la partecipazione attiva di Centro Democratico e dei suoi candidati, che hanno consentito al centro-sinistra di vedersi assegnato il diciottesimo seggio, garantendo così in prospettiva, con i numeri, la governabilità nell’assise Consiliare della Regione.
Ciò ha conseguentemente portato alla nomina come Assessore di Loretta Bravi, che sarà riferimento per l’intera area dei Popolari Marche/UdC.

Dal risultato ottenuto si è evinto che il centro-sinistra necessita di rafforzare la sua area moderata e riformista per prevalere sulle altre componenti politiche.
Su tale prospettiva intende quindi muoversi il locale gruppo dirigente di C.D. per rafforzare l’area di riferimento, anche in previsione della costituzione di un nuovo soggetto politico nazionale, ed interloquire così con le altre identità politiche a partire dal PD.

dal Centro Democratico 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!