AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ascoli Piceno, numerosi i lavori in vista della riapertura scolastica

Dalla segnaletica stradale ai progetti da un milione di euro per le scuole di via Kennedy, Cantalamessa, Ceci e D’Azeglio

2.718 Letture
commenti
Scuola, banchi, studenti, alunni, insegnanti, lezioni

Stiamo lavorando con grande impegno e determinazione per la riapertura delle scuole, segnaletica stradale orizzontale compresa”.

Così il sindaco Guido Castelli e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Massimiliano Brugni impegnati in questi giorni perché tutto sia pronto per l’inizio  del nuovo anno scolastico.

Prosegue incessante l’azione dell’Amministrazione Comunale volta alla sistemazione delle scuole cittadine per assicurare ai ragazzi ascolani, alla ripresa dell’anno scolastico, le migliori condizioni per svolgere serenamente il loro corso di studi.

In questi giorni si sta anche terminando il rifacimento della segnaletica dei passaggi pedonali all’altezza di tutte le scuole, frazioni comprese.

Si sta completando anche la manutenzione di tutti gli spazi verdi nelle scuole mentre altri lavori  riguardano la scuola Luciani e la sistemazione dei bagni nelle scuole di via Kennedy e via  Sardegna con i relativi trasferimenti di materiali e arredi resisi necessari perché la scuola di via Kennedy ospiterà solo la primaria e quella di via Sardegna è destinata  solo a scuola dell’infanzia.

“L’Amministrazione Comunale, per rendere più agevole e confortevole la vita di classe per ogni componente e per ogni attività scolastica – ha commentato il sindaco Guido Castelli –  ha abbracciato da anni una politica dei fatti, tendente a realizzazioni concrete, in grado di migliorare l’ambiente di studio e a fornire utili e formative integrazioni, ritenendo la scuola come il migliore investimento per il futuro della città e abbiamo dato risposte in tempi rapidissimi perché i nostri giovani siano ospitati  in strutture  scolastiche assolutamente a norma”.

Inoltre l’Amministrazione Comunale sta  completando i progetti definitivi relativi alla scuola di via Kennedy, Cantalamessa, Ceci e D’Azeglio che richiederanno l’assunzione di mutui per 1 milione di euro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!