Grottammare, tra le nuove opere la nuova vita del sottopasso di Zona Ascolani
Con le prime piogge è iniziato anche il controllo e ripulitura delle strutture di deflusso delle acque piovane

Una serie di lavori in economia è iniziata in questi giorni in vari luoghi della città di Grottammare, mentre a Zona Ascolani è stato concluso il lavoro di ripulitura e sistemazione interna del sottopasso della Statale Adriatica. Interventi anche sul verde pubblico, in particolare nelle zone centrali, in vista della prossima edizione della Fiera di San Martino.
I lavori al sottopasso sono stati eseguiti da personale comunale in collaborazione con gli addetti della Picenambiente spa nelle fasi finali di lavaggio e disinfezione del percorso. “L’intervento è stato eseguito in economia ed è consistito – spiega il capo operaio Domenico Vallorani – nel ripristino dell’illuminazione e nella risoluzione di problematiche legate all’infiltrazione di acqua piovana, tinteggiatura delle pareti e pulizia”. Per quanto riguarda le aree esterne al sottopasso, il lavoro è in via di conclusione.
Con le prime piogge è iniziato anche il controllo e ripulitura delle strutture di deflusso delle acque piovane che fossero eventualmente intasate da fogliame. Controlli anche sulla pista ciclabile Grottammare-Cupra Marittima e sulle spiagge in prossimità dei fossi.
E’ stato inoltre avviato un ulteriore stralcio di manutenzione straordinaria del verde che nel corso del 2015 ha interessato praticamente tutte le zone cittadine.
L’intervento in questione riguarda la potatura dei 30 lecci di via Garibaldi. L’opera è realizzata dai giardinieri comunali e proseguirà successivamente sui 14 alberi di arancio presenti nella stessa.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!