AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al teatro Concordia di San Benedetto arriva “Alice nel paese delle meraviglie”

Domenica 26 marzo alle ore 16.30

"Alice nel paese delle meraviglie"

Alice nel paese delle meraviglie” del Gruppo Panta Rei, su testo di Enrico Saretta tratto da Lewis Carrol e con la regia di Paolo Bergamo, chiude, domenica 26 marzo al Teatro Concordia l’edizione 2023 di Domenica in Famiglia, cartellone di teatro ragazzi proposto da Comune di San Benedetto del Tronto e AMAT con il contributo di MiC e Regione Marche e il sostegno di BIM Tronto.

Premio al miglior spettacolo al Festival Europuppet 2022, “Alice” vede in scena Barbara Scalco, Davide Lazzaretto, Marco Mattiazzo e Guido Sciarroni. La scenografia è di Daniel Maculan e Damiano Zanchetta, i costumi Caterina Riccomini, il disegno luci Davide Stocchero.

Cosa si fa quando si vede un coniglio bianco con il panciotto che sfreccia sul prato consultando un orologio da taschino? Lo si segue, naturalmente. Comincia così l’avventura di Alice in un bizzarro mondo popolato di animali parlanti e regine irose, disseminato di fiori strampalati e dove è sempre l’ora del tè. Alice è una bimba come tante, ma al contempo è un’eroina. Abbandona il noioso pomeriggio al parco per inseguire il Bianconiglio fin giù nelle viscere della terra. Ma la sua discesa è un lento passaggio dal mondo del reale a un mondo fantastico, sì, a un Paese… delle Meraviglie.

Soltanto che la nostra Alice adesso è cresciuta, è ormai sicura di sé e ha voglia di diventare grande. Sempre più di rado ritorna nel Paese delle Meraviglie, che senza di lei rischia di scomparire. Anche i suoi abitanti sono in pericolo, soprattutto il Bianconiglio, il Gatto e quel matto del Cappellaio. Riuscirà la nostra Alice a ritrovare la gioia di meravigliarsi come un tempo? A rituffarsi in quel fantastico mondo dove i sogni si toccano con le dita?

La fantasia porta Alice lontano, quasi a ricordare a noi tutti che l’immaginazione può essere il motore di ogni possibilità. E così Alice, e noi con lei, potremo cantare: «Oh che bellezza, se sapessi che quel mondo delle meraviglie c’è!»

Biglietti (posto unico numerato a 8 euro con ridotto a 4 euro fino a 14 anni) alla biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini 1) aperta le domeniche di spettacolo dalle ore 15.30.

Informazioni: Teatro Concordia tel. 0735/588246; Ufficio Cultura del Comune, tel. 0735/794438 e 0735/794587, comunesbt.it; AMAT tel. 071/2072439, amatmarche.net.

Inizio spettacoli ore 16.30.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!