AscoliNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Martedì 19 e mercoledì 20 dicembre appuntamento con “La strana coppia”

Lo spettacolo con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia è in programma al teatro Concordia di San Benedetto

"La strana coppia"

È “La strana coppia” con Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia in scena martedì 19 e mercoledì 20 dicembre il prossimo appuntamento della stagione in abbonamento del Teatro Concordia promossa da Comune e AMAT con il contributo di Ministero della Cultura e Regione Marche e con il sostegno di BIM Tronto. Lo spettacolo tornerà in scena il giorno dopo, giovedì 21 dicembre al Teatro Feronia di San Severino Marche.

“La Strana Coppia” è un esempio come Neil Simon, il più geniale e prolifico autore del teatro comico della seconda metà del ‘900, riesca sempre a trovare quel pizzico di simpatica follia nella vita di tutti i giorni. Nella commedia si narra la difficile e complicata convivenza tra due uomini dalle personalità diametralmente opposte. Felix e Oscar (), accomunati entrambi da un divorzio alle spalle, decidono di andare a vivere insieme in un appartamento situato in uno dei tanti grattacieli di New York, sulla Riverside Drive. Il loro incontro-scontro quotidiano dà vita a continue ed esilaranti gag. A Oscar che gli propone di continuare a vedersi insieme agli altri amici per il solito pokerino, malgrado le ultime clamorose litigate, Felix risponde di non aver chiuso affatto con il poker, perché i matrimoni vanno e vengono, ma la partita è come lo show: deve continuare.

In scena con l’ “inedita coppia” Guidi-Ingrassia Giuseppe Cantore, Riccardo Graziosi, Rosario Petix, Simone Repetto, Claudia Tosoni e Shaen Barletta. Le scene e costumi sono di Carlo De Marino, le musiche di Maurizio Abeni, le luci di Umile Vainieri e il progetto audio Franco Patimo. Assistente alla regia di Gianluca Guidi è Francesca Somma.

Biglietti (20 euro e 15 euro a seconda dei settori con ridotto giovani a 10 euro) sono disponibili alla biglietteria del Concordia – aperta nei due giorni precedenti lo spettacolo dalle 17.30 alle 19.30 e i giorni di spettacolo dalle 17.30 a inizio rappresentazione –, nelle biglietterie del circuito AMAT/Vivaticket e online su vivaticket.com.

Informazioni Biglietteria del Teatro Concordia (largo Mazzini, 1 tel. 0735/588246, solo negli orari di apertura), Ufficio Cultura del Comune di San Benedetto, tel. 0735/794438 – 0735/794587, www.comunesbt.it; AMAT ad Ancona, tel. 071/2072439, www.amatmarche.net.

Inizio spettacoli ore 20.45.

AMAT
Pubblicato Venerdì 15 dicembre, 2023 
alle ore 18:01
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Ascoli Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!